VideoLogopedia

La distanza è nulla se hai una connessione web. Inizia oggi i tuoi incontri di logopedia tramite video call!

PRIMO VIDEO CONSULTO FREE*

Primo Video Consulto FREE

 

Per avere un primo incontro conoscitivo non devi far altro che inoltrare la tua richiesta tramite il modulo sottostante. Durante la video chiamata, della durata di 15′ circa, avremo modo di conoscerci e pianificare il giusto percorso terapeutico da affrontare, organizzando la giusta strategia riabilitativa.

Indica una data in cui vorresti poter ricevere la video chiamata ed indica il tuo nome Skype.

Riceverai una email di conferma dallo staff.

Non dimenticarti di comunicarci nelle note il tuo nome su Skype su cui contattarti!

l

Contattaci

Entra in contatto con lo Staff di Logopedia On Line e segui le istruzioni sulle terapie online.

SKYPE live

i

Mondo Digitale

Dopo aver accordato la terapia, riceverai digitalmente del materiale da tenere a portata di mano durante la video call.

La video call

Utiliazziamo prevalentemente Skype, pianificando la durata in base al livello di partecipazione dell’utente.

Chi Sono

Sono la Dott.ssa Silvia Cerri, logopedista e mamma di due ragazzi. Il mio percorso inizia nel 1998 dopo aver conseguito la laurea in logopedia. Sono iscritta all’Albo TSRM ed alla Federazione dei Logopedisti Italiani. Dirigo lo Studio LogopedicaMente di Roma (San Giovanni) e collaboro con numerose figure mediche soprattutto dell’età pediatrica.

La tua casa,

il mio studio,

la nostra terapia.

Abbattiamo i confini e le distanze. Risparmiamo tempo ed energie. Restiamo nei nostri ambienti familiari e gestiamo la terapia logopedica da remoto. 

Aree di intervento

Lettura/Scrittura

t

Matematica

Dislessia

Disturbi

Cosa serve per effettuare la terapia on line?

L’ideale è avere un PC con cuffie. In alternativa si può utilizzare lo smartphone o tablet. L’importante è avere una copertura internet che consenta il collegamento.

Devo avere il Wi Fi?

Sicuramente una connessione Wi Fi permette una video chiamata più fluida. Se il segnale 3G del tuo smartphone è buono, la video chiamata potrà essere eseguita anche tramite la connessione della tua sim.

Da che età è possibile effettuare la terapia on line?

Questa è una risposta che potremo darvi solo dopo aver avuto un primo colloquio conoscitivo. La terapia on line è molto soggettiva. Se rivolta ad un bambino piccolo dobbiamo cercare di rendere la terapia coinvolgente affichè lo stesso possa interagire per almeno 30 minuti senza distrazioni.

A chi si rivolte la logopedia on line?

Sia bambini che adulti. Purtroppo non tutte le terapie sono possibili, ma con la giusta organizzazione e con la vostra collaborazione si potranno eseguire molte delle terapie che solitamente vengono effettuate presso lo studio.

Cosa altro devo sapere?

Per qualsiasi dubbio o incertezza noi siamo qui. Non esitare a contattarci sia per email info@logopediaonline.it che per telefono allo 06.64850028 

|

Cosa dicono su di noi

La dott.ssa Cerri segue nostra figlia da un paio di anni. Sempre disponibile anche il sabato e la domenica nei casi di difficoltà. Molto preparata professionalmente.

La dottoressa ha avuto in cura mia figlia per più di 4 anni e oltre l’indubbia professionalità, devo lodare la sensibilità e umanità con cui ha saputo avvicinarsi a mia figlia che, all’inizio, aveva un comportamento oppositivo.

Se potessi di stelle ne metterei 10! Ha avuto in cura mia figlia per dua anni… Ha risolto i suoi problemi di linguaggio. E’ professionale. E’ bravissima. E’ empatica. Mia figlia la adora. Con i bambini è meravigliosa

Mi chiamo Luca Madonna e sono un cantautore, ho conosciuto la dott.ssa Cerri per una riabilitazione alle corde vocali, premetto che ero assolutamente scettico. Ho trovato una professionista seria, preparata che con entusiasmo e a volte con fermezza mi ha aiutato non solo a risolvere il problema ma a migliorarlo. Che dire, grazie di cuore!

CONTATTI

2 + 10 =